San Mauro Country Club

Il perfetto connubio tra sport e cucina

Nasce nel 1967 la storia di questo glorioso club comunale alle porte di Torino con la mitica gestione della famiglia Zandonà che durerà per oltre vent’anni. In quel periodo la struttura era composta da due campi da tennis e una piscina. Era il “boom“ del tennis degli anni settanta e gli impianti erano sempre affollati.
In questi ultimi tredici anni si sono susseguite diverse gestioni e nell’aprile 2005, dopo tre anni di chiusura della struttura, che hanno rappresentato il periodo più difficile della storia del circolo, l’associazione, attualmente a capo, vince la gara d’appalto per la gestione ventennale del club. Nasce così il “San Mauro Country Club“.
In questi 11 anni l'area inizialmente abbandonata si trasforma in un bellissimo centro sportivo con 3 campi da tennis in terra rossa rinnovati, tutti coperti in inverno e scoperti d'estate, un campo da calcio a 5 con manto in erba sintetica, un campo da beach volley e una club house con spogliatoi moderni e accoglienti.
Oggi è anche un ristorante pizzeria a San Mauro Torinese e, per queste ragioni, è uno dei circoli più frequentati della provincia, anche grazie alla bellissima piscina e all’area solarium/idromassaggio che, dal 2009, fanno parte dell’offerta proposta dal club.


La scuola di tennis è una delle più rinomate ed organizza corsi di tennis per tutti i livelli. Ha realizzato un progetto tennis per avvicinare i bambini delle scuole medie statali di San Mauro al meraviglioso sport con la racchetta. E poi ancora stages estivi, tornei prestigiosi, serate a tema, feste, compleanni e molto altro.
Insomma, non ci si può davvero annoiare al San Mauro Country Club, ristorante pizzeria a San Mauro Torinese.